Cosa è il CHondroGrid?
Possiamo considerarlo l’anello mancante nel percorso terapeutico Medico-Fisioterapico, un collagene idrolizzato capace di ridurre il dolore e facilitare il recupero funzionale: rivoluzionario!!!

BASTA con il CORTISONE e con ANESTESICI!!! Pochi sanno che le infiltrazioni di cortisone e anestesico pur togliendo il dolore hanno molti effetti collaterali ed un potere condropatico, ovvero aiutano a rovinare la cartilagine!
CHondroGrid è l’innovativo dispositivo infiltrativo a base di collagene di origine bovina che rinforza la matrice extracellulare. La sua azione favorisce la riduzione del dolore e facilita il recupero della funzionalità delle maggiori articolazioni e delle strutture TENDINEE e LEGAMENTOSE prevalentemente costituite da collagene.

La Marcia in più per un bisogno crescente!
Senza effetti collaterali!
Ad oggi più di 340 milioni di persone nel mondo sono affette da ARTROSI delle maggiori articolazioni, con più del 70% che soffre di ARTROSI del ginocchio.

A queste si aggiungono circa 30 milioni di persone nel mondo affette da TENDINOPATIE.
Queste ultime colpiscono persone che compiono movimenti ripetitivi o che assumono una POSTURA SCORRETTA. In campo SPORTIVO, si osserva inoltre che il 50% dei problemi riscontrati dagli atleti riguarda proprio i TENDINI.

QUANDO SI USA?
Nel trattamento della sintomatologia dolorosa e nella perdita della funzionalità delle maggiori articolazioni e delle strutture muscolo-tendinee-legamentose causate da processi patologici o da traumi anche di origine SPORTIVA, ARTROSI, epicondilite, tenosinovite, tendinite ileo-tibiale, tendinopatia della CUFFIA dei ROTATORI di spalla ecc.

Il nostro consiglio è fare terapie conservative per evitare di ricorrere ad interventi chirurgici o a farmaci che danno effetti collaterali o sono mal sopportati, ma con un adeguato percorso di fisioterapia e idrokinesiterapia a seconda dei casi.

Dr. Fabio Favetti Ortopedico
Dr. Fulvio Cavuoto Fisioterapista