06 66141333 - 370 1522258 info@poliambulatorioidrofisio.it

MEDICINA

Il Poliambulatorio IDROFISIO offre trattamenti di Medicina e ricopre le seguenti branche:

Ortopedia e Traumatologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Anestesia e Rianimazione.


Il percorso terapeutico che proponiamo è sempre individuale e può avvalersi di approccio multidisciplinare mediante lavoro di equipe unendo Fisioterapia e Medicina sia tradizionale che non convenzionale, al fine di raggiungere il miglior risultato ed in minor tempo.

Il trattamento individuale viene seguito sempre concordato tra Medico e Fisioterapista, in tempi e modalità adeguati al problema.
Il nostro staff di Medici è specializzato nella terapia del dolore, per facilitare ed abbreviare il percorso fisioterapico.

I Medici sono specialisti per i trattamenti di dolori muscolo-scheletrici con acido ialuronico, cortisonici, Ossigeno-ozono terapia, Mesoterapia con farmaci sia allopatici che omeopatici, agopuntura, medicina tradizionale cinese.

Il lavoro in equipe evita discordanze tra medici e fisioteapisti, la scelta del percorso terapeutico fa risparmiare tempo nel raggiungere l’obiettivo.

Ortopedia e Traumatologia

Fisiatria e Riabilitazione

Anestesia e Rianimazione

Articoli sulla medicina

La MESOTERAPIA ANTALGICA

La MESOTERAPIA ANTALGICA

La MESOTERAPIA antalgica consente di trattare il dolore muscolare e articolare in fase acuta, cronica e degenerative (artrosi) attraverso iniezioni di piccolissime quantità di farmaci (che normalmente vengono utilizzati per via endovenosa o intramuscolare) nello...

leggi tutto
AGOPUNTURA e dolori alla colonna

AGOPUNTURA e dolori alla colonna

Il mal di schiena e le cervicalgie in tutte le sue forme, sono patologia estremamente frequente e colpiscono sia e persone sedentarie, sia le persone che fanno sport. Queste patologie sono quindi comuni e spesso potenzialmente...

leggi tutto
Che cos’è l’OZONOTERAPIA?

Che cos’è l’OZONOTERAPIA?

L’ozonoterapia, o più correttamente l’ossigeno-ozonoterapia, è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da sciatica, dolori cervicali e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali...

leggi tutto